Perché costruire una casa ecologica?

Costruire in modo ecologico garantisce un clima di vita migliore per le generazioni future. La costruzione di una casa ecologica è un segno di rispetto per le persone e l’ambiente. Gli argomenti principali sono l’esaurimento delle materie prime e il miglioramento delle condizioni di vita attuali e future.

I vantaggi di una casa ecologica

Il vantaggio principale di una casa ecologica è senza dubbio lo stile di vita eco-responsabile che consente. Le emissioni di CO2 della vostra casa sono drasticamente ridotte, riducendo così la vostra impronta ecologica. Questa azione è importante per le generazioni future e promuove un ambiente più sostenibile, nel rispetto del futuro della terra.

Inoltre, una casa verde consente di risparmiare molta energia. Lo vedi subito sulla bolletta energetica: paghi meno energia, acqua e materie prime per il resto della tua vita. Inoltre, il prezzo di rivendita di una casa ecologica è molto più alto di una casa che consuma una quantità significativa di energia. In questo modo si assicura che l’investimento venga restituito.

Ricordate anche che ci sono molti bonus e sussidi finanziari per le persone che costruiscono in modo sostenibile. Beneficiate di una riduzione dell’imposta sugli immobili, a seconda del livello E della vostra abitazione. Se il livello E della vostra casa è un massimo di E50 o E30, beneficiate rispettivamente di una riduzione dal 50% al 100% sulla vostra domanda di licenza edilizia.

Infine, una casa ecologica offre uno stile di vita più confortevole. Risparmio e comfort vanno di pari passo. Pensate, ad esempio, al comfort del riscaldamento a pavimento e ai sistemi che regolano la temperatura interna secondo i vostri gusti.